Fieragricola è la manifestazione mondiale dedicata all'agricoltura organizzata da Veronafiere in collaborazione con la Federazione Nazionale Costruttori Macchine per l’Agricoltura (FederUnacoma), giunta alla sua 114esima edizione.
La fiera si svolgerà a Verona dal 29 gennaio al 1 febbraio 2020 e darà ancora più risalto ai temi della sostenibilità e dell’economia circolare.
Essa si pone come evento trasversale ad alto tasso di specializzazione, a testimonianza del nuovo corso delle imprese agricole proiettate nel futuro: sempre più multifunzionali e attente alla sostenibilità ambientale.
Fieragricola offre agli operatori del settore agricolo e allevatoriale un ricchissimo programma di appuntamenti formativi e di aggiornamento. Nuove tecniche agricole, agricoltura di precisione, big data saranno gli argomenti di spicco dell’intera manifestazione, punto di riferimento del panorama internazionale.
Enti di ricerca, università, editoria specializzata, associazioni di settore e aziende, daranno il loro contributo per poter anticipare ed orientare le aziende in agricoltura, sia in ambito europeo che mondiale.
Tra i tanti temi che verranno approfonditi, la meccanizzazione agricola, la zootecnica, vigneto, frutteto e le colture specializzate unite all’agroenergie con lo sviluppo di nuove fonte di energie rinnovabili, saranno i punti chiave dell’edizione 2020.
Inoltre quest’anno sarà presente anche un padiglione dedicato all’Avicoltura 4.0, al fine di “unire le forze”, creare una diversa e nuova opportunità per la filiera Avicola e un percorso innovativo sul quale Veronafiere intende ricoprire un ruolo-traino di grande attrattività per il mercato.
Case history e best practise di economia circolare accompagneranno l’intero evento, una vetrina di eccellenze del mercato interno ed estero con cui orientarsi per ricavare nuove opportunità d’impresa.