Nel quartiere fiertistico di Berlino torna la manifestazione internazionale completamente dedicata all’ortofrutta. Fruit Logistica vedrà espositori da sempre più paesi con un ricco programma di eventi e una disposizione rivisitata dei padiglioni.
Protagoniste dell'evento internazionale saranno le aziende provenienti da ogni singolo anello della catena di approvvigionamento: da coltivatori ed esportatori a importatori, grossisti e rivenditori, da specialisti nel settore della riproduzione e protezione di colture agli esperti in tecnologia e packaging, dagli operatori di trasporto e logistica alle agenzie di marketing e ai prestatori di servizi di certificazione.
Le novità del settore arriveranno da tutto il mondo coinvolgendo anche l’Italia che è presente a Fruit Logistica con il maggior numero di espositori e avrà a disposizione uno spazio espositivo che si estende su tre padiglioni tra loro connessi.
Tantissimi eventi in programma nel corso della manifestazione:
Fruitnet world of fresh ideas: in cui saranno presentati gli straordinari progressi dell’innovazione multimediale in chiave di sostenibilità.
Tech stage, Logistics hub, Future lab e Fresh produce forum: in cui i relatori spiegheranno come i settori produttivi potrebbero ridurre al minimo il consumo delle risorse naturali, ad esempio riducendo le emissioni di biossido di carbonio o ideando metodi d'imballaggio più sostenibili.
Career network: ospiterà colloqui specifici in materia di assunzione e sviluppo professionale all’interno del settore ortofrutticolo in continua evoluzione.
Per ulteriore informazioni