SANA 2019: il Salone internazionale del biologico e del naturale.

Si terrà a Bologna dal 6 al 9 settembre 2019 il 31° salone internazionale del biologico e del naturale (SANA 2019), la manifestazione fieristica leader in Italia nel settore.

La 31° edizione della manifestazione che si terrà a BolognaFiere è stata organizzata in collaborazione con AssoBio e FederBio, con il patrocinio del ministero dell'Ambiente e della tutela del territorio e del mare e il supporto di Ita, Italian trade agency.

Tale evento è centrale sia per la business community che per gli operatori professionali, un appuntamento ideale per scoprire le novità del mercato, sviluppare nuove partnership, condividere momenti di approfondimento e acquisire intelligenza competitiva.

L'evento vede un trend in costante crescita in termini di espositori e operatori, come sottolineato anche da Gianpiero Calzolari, presidente di BolognaFiere:

Le novità dell'edizione 2019 rafforzeranno ulteriormente Sana come piattaforma di confronto per il biologico e per la discussione di temi fondamentali per il futuro, in termini economici e ambientali.

La manifestazione si sviluppa attorno a tre temi: 

- Food: una finestra sulla filiera alimentare biologica, le principali tendenze che modellano i mercati, le innovazioni, la ricerca e gli approfondimenti su sostenibilità e affidabilità.

- Care & Beauty: una panoramica delle aziende produttrici di cosmetici, prodotti per la cura del corpo naturale e bio, erboristeria e integratori alimentari.

- Green Lifestyle: un itinerario fra filosofia, valori e prodotti di uno stile di vita ecologico, sano e responsabile.

Inoltre nel corso della manifestazione si terranno alcuni convegni formativi tra cui quello organizzato da CCPB (Consorzio per il Controllo dei prodotti Biologici) “Agricoltura di precisione, biodiversità e sostenibilità", moderato dal direttore di AgroNotizie Ivano Valmori in cui esperti e professionisti del settore illustreranno le principali innovazioni in campo agricolo.

Il tema centrale del convegno sarà quindi l’agricoltura sostenibile, possibile solo attraverso un approccio multidisciplinare che le aziende agricole dovranno adottare per poter mantenere l’equilibrio biologico dell’ambiente.

In tal senso Feger S.p.A si impegna da sempre nel rispettare la natura come sottolineato dalla linea di prodotti biologici presenti già nel 2008 e ad oggi in continuo ampliamento.

Per maggiori informazioni:

SANA 2019