La Natura in scatola

Chi è nato nelle nostre terre non può che adorarne i suoi frutti. Dall’amore per la natura ed il rispetto delle tradizioni è nata Feger, azienda di Gerardo Ferraioli, che affonda le sue radici nella Valle del Sarno, l’area detta dell’”Oro Rosso” per l’abbondanza di coltivazioni di pomodoro.

Una terra buona per la coltivazione, generosa per la bontà delle sue creazioni, abbondante per la copiosità di ortaggi, verdura che ogni giorno possono essere raccolti nei campi e portati in tavola.

Chi è nato in queste terre e ne ha sempre assaporato la genuinità dei suoi prodotti conosce bene quanta cura e rispetto meritano.

Era il 1962 quando Gerardo Ferraioli ha fondato l’azienda ad Angri, in Provincia di Salerno. Un’azienda, a conduzione familiare, dedicata alla trasformazione del pomodoro che ancora oggi è il prodotto di punta dell’intera offerta.

Forte dell’esperienza pregressa nel settore del commercio agroalimentare, Ferraioli pone le basi per un’azienda che diventerà una Società Per Azioni volta ad esportare i suoi prodotti in tutto il Mondo.

Nel corso degli anni la Feger ha diversificato la produzione aggiungendo numerosi prodotti derivati dalla lavorazione del pomodoro ma anche legumi in scatola e prodotti a base di legumi, oltre che specialità italiane come sughi pronti per la pasta, zuppe, pesto rosso e verde.

L’azienda ha posto sempre particolare interesse per il biologico e dal 2008 ha lanciato una linea di prodotti biologici in continuo ampliamento. La Feger S.p.A. è, inoltre, produttore certificato del Pomodoro San Marzano, la varietà di pomodoro locale D.O.P. protetta dal Consorzio di Tutela che vigila sull’applicazione delle norme stabilite dal Disciplinare di produzione, a garanzia dei consumatori e per una migliore valorizzazione di questo prezioso alimento.

Oggi Feger S.p.A. produce prevalentemente a marchio private labels, i marchi commerciali della Grande Distribuzione e della Distribuzione Organizzata in Italia. Oltre a mantenere una posizione leader consolidata sul mercato domestico, l’azienda ha avuto fin dall’inizio una forte vocazione per l’export sia con propri marchi che con etichette private facendo registrare, nel corso degli ultimi anni, un significativo ampliamento anche del mercato estero di riferimento.