Se analizziamo il trend che detterà la nostra alimentazione nel 2022, grazie alle varie ricerche commissionate dalle aziende del settore, emerge la voglia di convivialità e di riunire le persone care intorno alla tavola. Complice di questo tipo di alimentazione sono di sicuro anche le condizioni di restrizione che ci accompagnano da un po' ormai.
Le persone vogliono migliorare le loro capacità culinarie per poter preparare manicaretti con cui dimostrare ai propri affetti la cura che il cucinare esprime. Si sente l'esigenza di trovare tempo per fare piatti diversi e soprattutto che tengano d'occhio l'aspetto salutistico di un'alimentazione spesso bistrattata a causa del poco tempo.
Dal canto loro le aziende saranno sempre piu' orientate a produzioni che utilizzino gli scarti alimentari e che vadano ad incidere sullo spreco alimentare attuale con l'aiuto delle nuove tecnologie. Il cardine di questo regime di alimentazione green sarà ovviamente tutto incentrato sull'agricoltura.
Tecniche che spaziano per praticarla in modo che non impoverisca il suolo o sfruttando energie rinnovabili o in contesti urbani.