Profilo aziendale

Feger di Gerardo Ferraioli S.p.A. è un’azienda di trasformazione specializzata nella produzione e commercializzazione di conserve a base di pomodoro, sughi pronti e legumi conservati. Si trova ad Angri, in provincia di Salerno, e fa parte del Consorzio di Tutela del Pomodoro di San Marzano dell’Agro Sarnese-Nocerino D.O.P..

Oggi Feger S.p.A. produce prevalentemente a marchio private labels, i marchi commerciali della Grande Distribuzione e della Distribuzione Organizzata in Italia e all'estero. Oltre a mantenere una posizione leader consolidata sul mercato domestico, l’azienda ha avuto fin dall’inizio una forte vocazione per l’export sia con propri marchi che con etichette private facendo registrare, nel corso degli ultimi anni, un significativo ampliamento anche del mercato estero di riferimento.

Tra le prime aziende per la produzione e la vendita di prodotti della filiera agroalimentare in Italia, la Feger oggi ha un fatturato complessivo che supera i 60 milioni di euro, oltre 50 dipendenti, circa 300 stagionali e trasforma 700.000 quintali di pomodoro fresco all’anno, di cui più del 25% a marchio biologico.

La missione dell’azienda è realizzare prodotti sicuri e conformi alle norme e alle prescrizioni di legge del settore, nel rispetto della definizione data dall’OMS e dall’ UE di sicurezza “DAI CAMPI ALLA TAVOLA”, dell’igiene, dell’ambiente, delle normative di sicurezza relativa ai prodotti, alla qualità, alle specifiche di processo e degli aspetti etici, nel pieno rifiuto agli OGM.

Da anni la FEGER s’impegna nella produzione di cibi sani e nutrienti nel rispetto della natura e dei suoi preziosi elementi, aumentando affidabilità e fiducia nei confronti del Cliente con prodotti d'eccellenza.